Si chiamerà Experimental - image  on https://motori.net
You are here

Si chiamerà Experimental

Si chiamerà Experimental - image Opel_522440 on https://motori.net

Opel ha svelato il nome della prossima, visionaria concept car che sarà presentata in anteprima mondiale allo IAA Mobility di Monaco di Baviera ed influenzerà i futuri modelli della Casa tedesca.

Si chiamerà Opel Experimental la prossima concept car della Casa tedesca e sarà presentato in occasione dell’IAA Mobility di Monaco il prossimo Settembre. «Come indica il nome, Opel Experimental rappresenterà una chiara prospettiva per il marchio e non solo per una gamma di nuove vetture» dice Florian Huettl, CEO di Opel. «Mostra la direzione che il nostro marchio intraprenderà nei prossimi anni e influenzerà tutte le nostre future generazioni di modelli. È un simbolo di ciò che vogliamo realizzare con il marchio Opel».

Opel Experimental rappresenta anche la fase successiva dell’evoluzione della filosofia di design Bold and Pure, acclamata dalla critica e vista per la prima volta sulla Opel GT X Experimental. La nuova concept car riflette l’ulteriore perfezionamento del marchio in seno a Stellantis, che dà nuova vita ai pilastri Detox, Modern German e Greenovation del marchio.

Inoltre, l’ultima creazione del Centro Design di Rüsselsheim sarà la prima Opel a sfoggiare con orgoglio il nuovo Blitz Opel, presentato di recente. Il nuovo Blitz, più nitido e deciso, è posizionato in primo piano al centro della bussola, che è il principio grafico chiave di Opel e la colonna portante degli elementi di design dell’anteriore, del posteriore e degli interni.

Opel Experimental continua la lunga tradizione di successo delle concept car “made in Rüsselsheim”, una tradizione iniziata nel 1965 quando Opel divenne il primo marchio europeo a presentare uno studio di design con la leggendaria Opel Experimental GT.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.